Regolamento Challenge - Memorial Pietro Fosson - Valle d'Aosta

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamenti
Regolamento Ski Club Challenge

 
La partecipazione allo ‘Ski Club Challenge’ è aperta agli sci club italiani e stranieri. Saranno accettate in gara anche le delegazioni italiani (Comitati Regionali e/o Provinciali) o straniere che non concorreranno al Challenge.

GARE
Per stilare la classifica dello Ski Club Challenge verranno prese in considerazione tutte le gare disputate, di tutte le categorie. Rientrerà nei calcoli anche lo slalom gigante del terzo giorno, valido per l’Energia Pura Children Series.

GRUPPI DI MERITO
Saranno predisposti 3 gruppi di merito, all’interno dei quali sarà inserito un atleta per ogni squadra iscritta. Per i gruppi di merito farà fede l’ordine cronologico in cui gli atleti verranno iscritti. Non saranno accettati cambiamenti dopo il sorteggio ufficiale. In caso di atleta assente, il nuovo iscritto verrà inserito nello stesso gruppo di merito dell’atleta sostituito.

ORDINI DI PARTENZA
Verrà effettuato un unico sorteggio per le prime due giornate di gara. Saranno effettuati tre sorteggi, uno per gruppo di merito stilato. Entrambe le categorie in gara utilizzeranno per i primi due giorni lo stesso pettorale. Solo per il gigante Energiapura Cup verranno cambiati i pettorali.

RAGAZZI & ALLIEVI START LIST
Slalom Gara 1: start  1/100 (Martedì Allievi - Mercoledì Ragazzi)
Slalom Gara 2: start 100/1 (Martedì Allievi - Mercoledì Ragazzi)
Gigante Gara 1: start 40/1 - 80/41 - 120/81 (Martedì Ragazzi - Mercoledì Allievi)

 
CLASSIFICA

La classifica per lo “Ski Club Challenge” verrà calcolata prendendo in esame i risultati dei migliori 2 atleti su 3 di ogni gara e categoria. Per calcolare la classifica verrà utilizzata la tabella T3_300 dell’Agenda dello Sciatore, articolo 18.3.2 “Formula di calcolo tabella proporzionale “T3_300”.
 
Non ci saranno più penalità per gli atleti non partiti, squadre incomplete, atleti usciti o squalificati. Rientreranno in classifica tutti i club che avranno almeno un concorrente per ogni categoria.
 

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu