Regolamenti Energiapura Cup - Memorial Pietro Fosson - Valle d'Aosta

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamenti
Regolamento Energiapura Cup
 
La gara di slalom gigante ‘Energia Pura Cup’ è valida come prima prova dell’Energiapura Children Series. Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri in gara al Fosson.

ISCRIZIONI
Faranno fede le iscrizioni dello Ski Club Challenge.

PUNTEGGI
Per gli atleti italiani, nati negli anni 2001-2002-2003 verrà preso in considerazione il miglior punteggio ottenuto in slalom gigante nel corso della stagione agonistica 2015/2016.
Per gli atleti italiani, nati nel 2004, verrà preso in considerazione lo slalom del 4° Criterium Nazionale Cuccioli’ di Campo Felice. Gli atleti 2004 che non avessero partecipato o non avessero il punteggio del Criterium saranno considerati NC e verranno inseriti negli ultimi gruppi.

Sono valide per la determinazione del punteggio esclusivamente le seguenti gare:
Campionati Italiani Allievi CI_CHI --- (penalità 70.00)
Selezione nazionale Trofeo Topolino SEL_NAZ --- (penalità 80.00)
Selezione nazionale Trofeo Pinocchio SEL_NAZ --- (penalità 80.00)
Campionati Regionali Allievi CR_CHI --- (penalità 100.00)
Regionali Indicative Allievi RI_CHI --- (penalità 200.00)
 

Ai Punti Gara presi in considerazione verrà aggiunta la penalità fissa, secondo la tabella 3.1.11, riportata sull’Agenda dello Sciatore 2016/2017 e sintetizzata a fianco delle gare. Il Comitato Organizzatore applicherà la tabella sopra riportata sia per la categoria Allievi, sia per la categoria Ragazzi.
 
LISTA BASE

Il Comitato Organizzatore, raccolte le iscrizioni e calcolati i punteggi, stilerà una prima lista base degli iscritti. Tale lista verrà pubblicata sul sito internet memorialfosson.com e inoltrata via mail a tutti i responsabili dei club.
Gli allenatori responsabili dovranno controllare i propri atleti, segnalando esclusivamente via mail, all’indirizzo info@memorialfosson.com, eventuali errori e/o omissioni.
Modifiche e reclami verranno accettati entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 7 dicembre 2016.
Ogni altra modifica, oltre tale data, se non strettamente legata a forfait e/o eventuali infortuni dell’ultimo momento, non sarà in alcun modo accettata.

ORDINE DI PARTENZA
Stilata la lista base, i gruppi saranno composti in modo proporzionale al numero degli atleti iscritti per anno. Esempio: (100 iscritti = 80 del 1998 e del 20 1999 = gruppo: 16 del 1998 - 4 del 1999).
Anche per gli altri gruppi di merito verrà applicato il seguente metodo. Ogni gruppo sarà successivamente sorteggiato per stilare l’ordine di partenza definitivo. Gli stranieri, privi di punteggio, verranno equamente divisi nei gruppi di merito.
 

CLASSIFICA
Verrà ufficializzata la classifica della gara, per ogni categoria e sesso. La gara varrà ai fini della classifica dello Ski Club Challenge, secondo il regolamento specifico.

PREMIAZIONI
Verranno premiati i primi 3 atleti di ogni categoria e sesso. Premi in materiale tecnico messi a disposizione da Energiapura, partner ufficiale della manifestazione.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu